Il Digitale in Italia 2022 Vol.2

Il mercato del digitale si conferma anche quest’anno un segmento dell’economia molto dinamico: l’ICT “trascina” infatti la crescita dell’economia almeno dal 2015.
Oltre all’impatto che l’adozione delle tecnologie ICT ha sull’organizzazione delle imprese, queste tecnologie stanno attivando nuovi modelli di business, nuovi concorrenti e nuovi mercati, e trasformando modalità di produzione e processi, con la diffusione di fenomeni come la robotizzazione, l’automazione e l’intelligenza artificiale.
Il 2022 può rappresentare l’inizio di un nuovo ciclo positivo per il mercato digitale, che vede le tecnologie ICT al centro di cambiamenti dirompenti: diffusa è l’aspettativa che esse possano avere un doppio effetto positivo, non solo sull’economia ma anche sull’ambiente.
La sfida dei prossimi mesi, anche per il nuovo Governo, sarà governare accelerazione tecnologica, sostenibilità e aggiornamento delle competenze al fine di gestire e ottimizzare le opportunità offerte dal PNRR.

Il Digitale in Italia 2022 Vol.2
Approfondisci
Comunicati stampa
Il 2022 segna l’inizio di un nuovo contesto per il digitale
Il mercato digitale chiuderà l’anno ancora in crescita (+2,1%). L’attuale scenario competitivo, normativo e politico potrebbe dare vita a un nuovo ciclo positivo per il settore.
Leggi
Gallery

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it