Il 12 e 13 Novembre a Bruxelles si terrà l'Italian Digital Challenge, una missione dedicata ad una selezione di aziende italiane del settore ICT, Iot e Industria 4.0. con lo scopo di favorire l’accesso ai finanziamenti europei per l’industria digitale (anche per PMI e Startup), creare incontri con possibili partner industriali e finanziari internazionali, aprire nuovi mercati ed entrare nelle reti internazionali di high tech. Da qui al 2020 infatti sono previsti bandi europei nel settore dell'industria digitale e Industria 4.0 per oltre un miliardo di euro, un'opportunità che le nostre aziende devono riuscire a cogliere.
La missione promossa da Anitec-Assinform, dalla rete dei Digital Hub, e da GreenHillAdvisory, è realizzata con la collaborazione della Commissione Europea, della Delegazione Confindustria di Bruxelles e la partecipazione della Rappresentanza Italiana Permanente.
I lavori saranno suddivisi in due giornate: la prima prevede un incontro presso la Commissione Europea con i Dirigenti delle DG Connect, DG Growth, DG Research e dell’Easme, preposti ai Programmi di finanziamento (H2020 e oltre) per Ict, Iot, Digital Manufacturing, Greentech e la seconda si focalizzerà su un’Open Session con Aziende, Investitori e Istituzioni Finanziarie, per creare nuove partnership.
Per maggiori Informazioni sull’agenda dei lavori e sulle modalità di partecipazione: www.italiandigitalchallenge.it.