Il concorso è coordinato dal 2018 dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) grazie al supporto del Ministero Federale dell’Istruzione e della Ricerca (BMBF) e del suo ufficio GOVET. L’ottava edizione si avvale del patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e della collaborazione di diversi partner istituzionali tra cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS), Sviluppo Lavoro Italia (SLI), Unimpiego Confindustria.
Il bando è aperto a tutte le imprese che hanno concluso da non oltre 12 mesi o che hanno attivi percorsi di formazione duale realizzati in collaborazione con scuole, enti, istituti e centri formativi di ogni tipo e grado.
I progetti vincitori saranno rivelati in occasione della cerimonia di premiazione a Roma presso Villa Almone, Residenza dell’Ambasciatore di Germania S.E. Hans Dieter Lucas, alla presenza dei principali rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del mondo della formazione italiana e tedesca.
Le eccellenze duali premiate saranno promosse come esempi virtuosi per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione dei giovani talenti, e fare la propria parte per un mondo del lavoro in cui non manchino competenze qualificate e opportunità di crescita professionale.
Per scoprire tutti i dettagli del bando e presentare la candidatura online clicca qui:
PREMIO DI ECCELLENZA DUALE 2025 oppure scrivi a marketing@anitec-assinform.it